FinCon è il servizio di Hoval per finanziare la sostituzione della centrale termica condominiale

by editore

Hoval propone il servizio FinCon, che consente al condominio di accedere ad un finanziamento fino a 200 mila euro per la sostituzione della centrale termica, senza gravare sui condomini con una spesa consistente.

Hoval FinCon è studiato per offrire ai condomini l’opportunità di adeguarsi alla normativa che prevede l’obbligo di abbattere del 20% i consumi di energia entro il 2020, rendendo obbligatori la contabilizzazione e la termoregolazione del calore (D.Lgs. 102 del 4 luglio 2014). Grazie al risparmio energetico ottenuto con l’installazione di una nuova soluzione Hoval, e alla conseguente riduzione dei costi in bolletta, il condominio può compensare e ammortizzare l’importo dell’investimento, azzerando gli interessi del finanziamento.

Hoval mette a disposizione il suo team di consulenti energetici per effettuare l’analisi preliminare e la stima del risparmio energetico che si potrebbe ottenere con un intervento di sostituzione dell’impianto in uso nel condominio. La scelta di una centrale termica Hoval offre la garanzia di poter contare su una rete capillare di partner che si occupano dell’assistenza, della manutenzione e della gestione dell’impianto in modo rapido e puntuale, oltre al l’estensione della garanzia a cinque anni, in aggiunta ai convenzionali due anni, con la formula Sicuro3. Il nuovo impianto installato nel condominio verrà gestito dal sistema di regolazione TopTronicE, in grado di controllarne in autonomia il funzionamento, la produzione di calore e quindi il consumo di energia, adattandoli alle previsioni meteorologiche e alle reali necessità.

Il servizio Hoval FinCon consente di finanziare anche solo una parte dei condomini e di dilazionare la spesa in cinque anni con un canone mensile, usufruendo della detrazione fiscale del 65%, con una sola pratica per l’intero condominio. È inoltre possibile richiedere un finanziamento anche per interventi sull’involucro e di finanziamenti anche superiori, dedicati a casi particolari.

condividi:
Share

Articoli Correlati