Mobilità elettrica: SolarEdge acquisisce S.M.R.E. Spa

by editore
SolarEdge

SolarEdge Technologies ha acquisito S.M.R.E Spa, azienda italiana che fornisce tecnologie e componenti elettronici per la mobilità elettrica.

Fondata nel 1999 e quotata presso la borsa AIM Italia, S.M.R.E. vanta più di quindici anni di esperienza nello sviluppo di soluzioni per l’elettromobilità end-to-end per veicoli elettrici e ibridi. Tali soluzioni comprendono gruppi propulsori ad elevate prestazioni con motore elettrico, unità di comando del motore, scatola del cambio, batteria, sistema di gestione della batteria, caricatori, unità di controllo del veicolo e software per veicoli elettrici. «L’acquisizione di S.M.R.E. costituisce un ulteriore passo avanti verso la concretizzazione della nostra strategia di crescita mediante l’accesso a un altro mercato in rapida crescita e mediante la diversificazione delle nostre attività», ha affermato Guy Sella, amministratore delegato e fondatore di SolarEdge. «Le innovative tecnologie sviluppate da S.M.R.E. e il suo personale esperto e altamente competente permettono a SolarEdge un accesso preferenziale al mercato della mobilità elettrica».

Samuele Mazzini, amministratore delegato e fondatore di S.M.R.E., ha aggiunto: «Abbiamo sviluppato un team robusto che ha messo a punto dei prodotti che rispondono alle esigenze attuali e future del mercato dell’elettromobilità. Le nostre competenze abbinate ai successi commerciali, alle capacità di ricerca e sviluppo e alle innovative soluzioni per l’elettronica di potenza di SolarEdge, agevoleranno la nostra transizione verso il settore globale della e-mobility».

L’acquisizione prevede inizialmente l’acquisto di una quota del 51% delle azioni in circolazione di S.M.R.E. ai sensi di un contratto di acquisto di azioni standard, con un investimento complessivo di circa 77 milioni di dollari, ove il 50% di detto importo verrà corrisposto in contanti, mentre il restante 50% verrà corrisposto in azioni ordinarie di SolarEdge. La transazione dovrebbe essere perfezionata nel corso del mese di gennaio.

Per altre notizie su SolarEdge clicca qui:

12/10/2018: SolarEdge acquisisce Kokam, produttore di batterie e sistemi di storage

Solare B2B Weekly

 

condividi:
Share

Articoli Correlati