Il 15 luglio torna il congresso annuale che Viessmann dedica a installatori e progettisti partner. L’evento si terrà in diretta online, a partire dalle 14:00, dalla cornice della Fondazione Querini Stampalia di Venezia.
Durante l’evento, i relatori avranno modo di approfondire alcune tematiche tra le più attuali e dibattute dell’ultimo anno. Tema principale sarà il Superbonus: verranno illustrate le evoluzioni, i cambiamenti e gli ultimi aggiornamenti in materia. Saranno poi presentate le proposte Viessmann in tema di detrazioni fiscali, con uno sguardo anche a Ecobonus al 50% e 65%.
L’evento costituirà inoltre l’occasione per approfondire il tema delle comunità energetiche e dell’autoconsumo collettivo tramite l’analisi del quadro normativo. Saranno indicate, infine, le proposte che Viessmann ha messo in campo con l’obiettivo di creare un futuro smart: in particolare, si parlerà di ViShare, il progetto dell’azienda che ha lo scopo di promuovere e premiare un utilizzo efficiente dell’energia attraverso un incremento della quota di autoconsumo dell’energia prodotta da impianti fotovoltaici, a vantaggio del singolo e della collettività.
Il convegno sarà preceduto dalla premiazione dei vincitori del Concorso di Idee 2020, l’iniziativa di Viessmann che promuove ogni anno la progettazione innovativa ed efficiente e che per questa edizione ha avuto al centro il tema “Into a new decade: flessibilità e indipendenza energetica”.
A premiare in diretta i cinque vincitori della competizione sarà Stefano Dallabona, amministratore delegato di Viessmann Italia, insieme al giornalista Giorgio Tartaro. Durante l’evento sarà presentato anche il Concorso di Idee 2021, dal titolo “Decreto rilancio e comunità energetiche: nuove opportunità aprono nuove strade”, a cui sarà possibile partecipare fino al 31 ottobre 2021.
La partecipazione al congresso consentirà di ottenere il riconoscimento dei crediti formativi professionali per architetti, ingegneri, geometri e periti industriali appartenenti a tutti gli ordini e ai collegi di tutta Italia.
Per maggiori informazioni, clicca qui