Grande affluenza alla tavola rotonda di SolareB2B su fotovoltaico e mobilità elettrica

by editore
mobilità elettrica

Il fotovoltaico, abbinato allo storage, può e deve sostenere la crescita della mobilità elettrica. Purché vi siano regole chiare, e purché venga salvaguardata la qualità di prodotti e servizi.

Sono alcuni dei punti emersi durante la tavola rotonda di SolareB2B dal titolo “Fotovoltaico e mobilità elettrica: un binomio vincente?”, che si è svolta lo scorso 26 settembre in occasione di That’s Mobility. La tavola rotonda ha registrato una grande affluenza. Hanno partecipato al dibattito otto relatori: Paolo Ferré, product marketing specialist di ABB, Alberto Pinori, presidente di Anie Rinnovabili, Mario Cattaneo, sales manager North West Italy di SolarEdge, Diego Trabucchi, head of e-mobility sales di Fimer, Giovanni Strappazzon, CTO di Vp Solar, Fabrizio Seghetti, sales area manager mobilità elettrica di Ingeteam, Mauro Moroni, CEO di Moroni&Partners, Giovanni Marino, brand manager di Growatt.

Tra i temi del dibattito sono state affrontate le prime prove di convergenza tra fotovoltaico e mobilità elettrica, con focus su prodotti e soluzioni tra cui colonnine di ricarica, sistemi storage, pensiline fotovoltaiche, accumuli per la ricarica veloce, infrastrutture tecnologiche, dispositivi per l’ottimizzazione dei flussi di energia. Durante il dibattito è stata focalizzata l’attenzione sui fattori chiave che potranno permettere alla filiera del fotovoltaico di “agganciare” la rivoluzione della mobilità elettrica, e sui prodotti e le tecnologie che potranno rafforzare e velocizzare la convergenza tra questi due mondi.

Sul numero di novembre di SolareB2B verrà pubblicato un articolo un resoconto sulla tavola rotonda.

Nel frattempo è possibile guardare la diretta della tavola rotonda sulla pagina Facebook di SolareB2B.

Solare B2B Weekly

 

condividi:
Share

Articoli Correlati