Nei primi tre mesi del 2021 Sun Ballast ha aumentato la produzione di sistemi di montaggio del 13,5%. L’azienda, che negli ultimi mesi ha registrato un forte aumento della domanda di componenti per il fissaggio dei moduli fotovoltaici, ha infatti deciso di ampliare la capacità produttiva per rispondere alle richieste dei suoi clienti.
«Il nostro compito è migliorare tutte le aree in cui operiamo senza essere contaminati da agenti estranei», spiega Maurizio Iannuzzi, direttore esecutivo di Sun Ballast. «Ogni membro del team ha obiettivi condivisi che misuriamo settimanalmente e si deve basare su quelli nello svolgere le sue attività.
In un ambiente dove si tende ad appiattire il valore dei servizi offerti dai fornitori dandoli per scontati, la capacità di far fronte alle richieste del mercato del fotovoltaico in maniera tempestiva rappresenta ancora un plus.
I clienti cercano competenza, professionalità ma anche velocità di esecuzione nel momento in cui la commessa ha avuto il via libera. Di conseguenza avere capacità produttiva e rendere il prodotto disponibile nel momento in cui viene richiesto, fa la differenza».
In merito alla disponibilità di prodotto, Giuseppe Di Tella, responsabile produzione di Sun Ballast, ha aggiunto: «Nonostante gli inviti a tornare quando il prodotto tornerà disponibile, nove volte su dieci il cliente è perso. Il prodotto deve essere pronto quando il cliente lo richiede, per questo produciamo migliaia di zavorre ogni settimana, non solo per far fronte alle richieste ma per avere uno stock di magazzino sempre a disposizione. Non lo facciamo solo in Italia, ma in tutta Europa».
Infatti, al fine di avere sempre a disposizione del cliente finale le strutture di montaggio, Sun Ballast collabora con centinaia di distributori europei che forniscono servizi di vendita e logistica.
Per maggiori informazioni, clicca qui