Solarwatt: al via i corsi di formazione sullo storage MyReserve

by editore

Da marzo il sistema di accumulo MyReserve di Solarwatt è disponibile per il mercato italiano. Parallelamente all’attività commerciale, l’azienda avvierà l’attività di formazione per gli installatori, con l’obiettivo di creare una rete di tecnici qualificati su tutto il territorio nazionale.

I corsi di certificazione, completamente gratuiti e della durata di una giornata, offriranno una panoramica generale sui sistemi di accumulo, con focus su dimensionamento, installazione e sistema di montaggio. Al termine del corso, dopo un test di valutazione, sarà rilasciato un certificato a coloro che hanno partecipato. Il calendario dei corsi è in fase di definizione, ma i primi appuntamenti sono previsti per le ultime due settimane di aprile. «Il nostro obiettivo è creare una rete di tecnici qualificati sul territorio nazionale», ha dichiarato Giorgio Soloni, managing director di Solarwatt Italia. «La qualità è uno dei punti di forza della nostra azienda, ed è fondamentale che sia garantita lungo tutto la filiera commerciale. Ad ogni certificato rilasciato sarà associato un numero grazie al quale l’installatore potrà attivare direttamente la polizza assicurativa di protezione completa dell’impianto della durata di cinque anni, e l’estensione di cinque anni della garanzia».

Equipaggiato con batteria agli ioni di litio, il sistema di accumulo MyReserve è caratterizzato da elevata efficienza (99,2%), e viene installato sul lato corrente continua dell’impianto. Il dispositivo è compatibile con tutti gli inverter monofase e trifase, e può quindi essere installato sia per le nuove installazioni sia per interventi di retrofit. Il sistema è scalabile da 2,2 kWh fino a 8,8 kWh ed è disponibile in due versioni, MyReserve 500 e MyReserve 800, che si differenziano per la tensione massima in ingresso, rispettivamente di 550 e 800 V.

«I corsi, organizzati in collaborazione con i nostri distributori», conclude Giorgio Soloni, «saranno svolti su tutto il territorio nazionale. Il calendario è in fase di definizione».

(s3)

condividi:
Share

Articoli Correlati