SolarEdge Technologies ha lanciato il nuovo inverter trifase Synergy da 120 kWp per impianti fotovoltaici di taglia commerciale. Il novo inverter riduce il tempo di installazione e i costi aggiuntivi, grazie anche a un’innovativa funzione di pre-commissioning che consente agli installatori di convalidare completamente e automaticamente i componenti del sistema dai loro smartphone, prima della connessione alla rete.
Progettato per aumentare il tempo di attività del sistema, il design modulare è composto da unità Synergy che lavorano in modo indipendente e che sono controllate da una singola interfaccia di gestione. Combinando una grande capacità con la facilità di installazione, il design è abbastanza leggero da poter essere installato da solo due persone. Offrendo sia prestazioni che scalabilità più elevate, la nuova soluzione è anche pronta per l’accumulo e per accogliere le esigenze energetiche in evoluzione.
Oltre alle caratteristiche di sicurezza avanzate di SolarEdge, tra cui la protezione integrata contro archi elettrici e lo spegnimento rapido, la soluzione introduce una protezione aggiuntiva con sensori termici integrati sulle morsettiere CC e CA, così come i dispositivi di protezione dalle sovratensioni. Il nuovo inverter trifase con tecnologia Synergy è disponibile in Italia per l’ordine presso distributori locali anche nelle seguenti potenze: 66,6 kW, 90 kW e 100 kW.
«Il nuovo inverter trifase con tecnologia Synergy risponde a due esigenze crescenti nel settore commerciale e industriale europeo», spiega Alfred Karlstetter, general manager di SolarEdge Europa. «Fornisce i vantaggi principali dell’ottimizzazione in CC e del monitoraggio ad alta risoluzione, rispondendo alla domanda degli installatori di una messa in servizio e processi di installazione più rapidi, e offre a proprietari d’impianto ed investitori maggiore potenza e scalabilità per incrementare i profitti».