Otovo: nel terzo trimestre ricavi a +192% in Europa; bene l’Italia

by editore

Otovo, la società norvegese che si occupa di installazione di impianti fotovoltaici e che quest’anno ha iniziato ad operare anche in Italia, ha registrato in Europa, nel terzo trimestre 2021, ricavi per 8,8 milioni di euro, con un incremento del 192% rispetto allo stesso periodo del 2020.

In crescita anche il valore totale dei progetti venduti (+325%), corrispondente a 13,5 milioni di euro, così come il margine lordo, che si attesta al 17,5%.

Questi dati sono direttamente correlati all’aumento della domanda di pannelli solari in ambito residenziale. La società ha infatti ricevuto più di 30mila richieste nell’intervallo di tempo analizzato (+473% su base annua). Tali richieste arrivano per il 63% dai mercati in cui si è consolidata (Norvegia, Svezia e Spagna) e per il 37% dalle nazioni in cui l’azienda ha avviato le attività nel corso dell’anno (Francia, Polonia e Italia).

La penisola italiana, in particolare, si classifica al terzo posto per quanto riguarda le richieste di intervento tra i paesi in cui opera Otovo (oltre 4.600 domande), confermandosi come la nazione che ha ottenuto il miglior lancio a livello continentale. L’Italia ha raccolto peraltro un elevato interesse per la combinazione impianto fotovoltaico e sistema d’accumulo (48% delle richieste). Tale pacchetto è diventato disponibile anche in Spagna nel terzo trimestre e verrà esteso a livello internazionale durante il 2022.

newsletter

condividi:
Share

Articoli Correlati