Mitsubishi Electric e Fronius insieme per la promozione di pompe di calore e fotovoltaico

by editore

Mitsubishi Electric Climatizzazione e Fronius hanno stretto un accordo per la formazione professionale di installatori elettrici, progettisti e grossisti focalizzata su sistemi a pompa di calore e su impianti fotovoltaici di ultima generazione. Le due aziende organizzeranno incontri sul territorio con l’obiettivo di offrire le competenze tecniche e promuovere una soluzione abitativa ecologica ed economica, che combini la nuova generazione di inverter fotovoltaici SnapINverter di Fronius e la pompa di calore idronica Ecodan di Mitsubishi Electric, beneficiando della sinergia tra le due soluzioni impiantistiche.

La pompa di calore dedicata a riscaldamento, raffrescamento e acqua calda sanitaria Ecodan trasferisce il calore esterno nell’ambiente domestico sfruttando l’acqua come vettore, assicurando lo stesso comfort dei tradizionali impianti a combustione. Il sistema di controllo della temperatura garantisce stabilità termica ed efficienza energetica mentre la silenziosità delle unità contribuisce a mantenere elevato anche il comfort acustico.

Gli inverter fotovoltaici della famiglia SnapINverter, disponibili nelle classi di potenza da 1,5 a 27 kVA, pensati per impianti dalle elevate prestazioni, si distinguono per flessibilità d’impiego e semplicità di installazione e manutenzione.

«Siamo orgogliosi dell’accordo stretto con Fronius. Grazie a questa collaborazione Mitsubishi Electric Climatizzazione rafforza la propria mission volta a garantire una migliore qualità della vita attraverso una migliore qualità dell’aria nel rispetto dell’ambiente», ha commentato Walter Rebosio, Technical Services&After Sales department manager Mitsubishi Electric.

Alberto Pinori, direttore generale di Fronius Italia ha aggiunto: «Fronius e Mitsubishi Electric ritengono di dover dare a grossisti, installatori e progettisti delle soluzioni innovative che possano creare opportunità di vendita, creando per la filiera un reale valore aggiunto, oltre al rispetto per l’ambiente e una minore emissione di CO2».

(sb)

condividi:
Share

Articoli Correlati