Meyer Burger realizzerà un altro sito produttivo di moduli da 400 MW annui

by editore

Meyer Burger ha annunciato piani di espansione della capacità produttiva di celle e moduli in Germania. Entro la fine del 2022, infatti, l’azienda porterà la capacità produttiva annua a 1,4 GW per le celle, mentre per i moduli si passerà dagli attuali 400 MW a 800 MW.

Questo grazie alla realizzazione di un secondo stabilimento, che si affiancherà alla fabbrica di Freiberg, inaugurata lo scorso 26 maggio, vengono prodotti 400 MW di moduli ogni anno. Tuttavia, Meyer Burger intende portare la produzione a 800 MW annui, grazie alla realizzazione di un secondo stabilimento. In questo nuovo sito, saranno prodotti moduli per impianti su tetto e pannelli vetro vetro bifacciali con potenze fino a 570 Wp ed efficienze fino al 22,9%.

Complessivamente, il gruppo intende espandere la capacità di produzione di celle e moduli a 7 GW annui per entrambi entro il 2027. Ciò richiederà anche la creazione di ulteriori siti di produzione.

«Meyer Burger può ora concentrarsi interamente sul business dei moduli», spiega Franz Richter, presidente del consiglio di amministratore. «Allo stesso tempo, il pacchetto di finanziamento di cui abbiamo beneficiato ci consente di espandere la nostra attività più rapidamente».

Meyer Burger ha presentato i suoi primi prodotti nell’aprile del 2021. Oggi l’azienda, grazie alle partnership con importanti distributori, sta già ricevendo ordini. Le prime consegne sono previste per luglio 2021.

newsletter

condividi:
Share

Articoli Correlati