Longi punta sulla tecnologia Hpbc e annuncia il rebranding per la serie Hi-MO 6

by editore

La strategia di Longi per il fotovoltaico su tetto si focalizza sulla tecnologia Hybrid Passivated Back Contact. Per sottolineare il suo impegno verso questa soluzione, l’azienda ha modificato il nome commerciale dei moduli fotovoltaici destinati a installazioni su tetto. Così la serie Hi-MO 6 si chiamerà da ora Hi-MO X6.

Il rebranding testimonia inoltre il fatto che Longi considera le tecnologie Back Contact come il futuro del solare nei prossimi 5-6 anni. Gran parte del suo portafoglio prodotti sarà ora realizzato con questa soluzione tecnologica. In particolare, entro la fine del 2023, la capacità produttiva di moduli Hpbc arriverà a 30 GW.

La serie Hi-MO X6 è stata costruita con tecnologia Hybrid Passive Back Contact ad alta efficienza, con un design privo di busbar. Il design del prodotto massimizza quindi l’uso della luce incidente, riduce le perdite ottiche, aumenta l’efficienza di conversione e di conseguenza ottimizza l’Lcoe. La versione standard della cella Hybrid Passive Back Contactha raggiunto un’efficienza del 25,5%, mentre l’efficienza della cella Hpbc+ supera il 25,8%. Dotato di questa tecnologia il modulo Hi-MO X6, che ha un’efficienza massima del 23,3%, mostra un miglioramento del 6% – 10% nelle prestazioni di generazione di energia rispetto ai moduli fotovoltaici tradizionali.

«L’industria sta affrontando un cambiamento tecnologico radicale a questo punto dell’era del terawatt», afferma Baoshen Zhong, presidente di Longi. «Nei prossimi cinque-sei anni, le celle solari Back Contact, note per la loro elevata efficienza e per l’estetica unica, diventeranno la scelta principale nel settore fotovoltaico con effetto immediato».

Nick Wang, vicepresidente di Longi Europa, aggiunge: «Il rebranding sottolinea i valori che condividiamo con i nostri clienti, partner e consumatori finali a livello globale. Questi valori si riflettono nell’Hi-MO X6 e ne fanno un prodotto distintivo».

Solare B2B

condividi:
Share

Articoli Correlati