Longi ha avviato la produzione dei moduli FV Hi-MO 5 da 540 Wp

by editore

All’interno dello stabilimento situato a Xianyang City, in Cina, Longi ha avviato la produzione dei moduli della serie Hi-MO 5. Il primo modulo di questa gamma ha percorso l’intera linea di produzione lo scorso 8 settembre.

La nuova generazione di moduli Hi-MO 5, che raggiunge una potenza superiore ai 540 W, è stata presentata lo scorso giugno. Questo prodotto ad alta efficienza si basa su wafer M10 da 182 mm monocristallini con drogaggio al gallio e raggiunge un’efficienza superiore al 21%. L’utilizzo principale di questi moduli riguarda applicazioni in campo utility. La serie Hi-MO 5 infatti assicurerà un ottimale Lcoe a progetti fotovoltaici su larga scala.

La serie Hi-MO 5 inoltre adotta la tecnologia brevettata “Smart Soldering” per maggiore affidabilità nelle interconnessioni, efficienza nel prodotto e produzione energetica stabile. La combinazione delle varie tecnologie implementate aumenta l’efficienza del moduli dello 0,3% rispetto a un prodotto multi busbar convenzionale e riduce lo stress di trazione sulla cella del 20% migliorando ulteriormente la qualità del prodotto. Per ulteriori informazioni tecniche sulla serie Hi-MO 5 clicca qui.

Per raggiungere la produzione di massa di questa serie, Longi sta accelerando l’ampliamento della propria capacità produttiva che entro la fine dell’anno dovrebbe raggiungere i 12 GW. Attualmente lo stabilimento di Xianyang City sta già lavorando a pieno regime da maggio con una capacità produttiva annua di 5 GW. A questo stabilimento si affiancherà quello di Jiaxing City che è attualmente in costruzione e che aggiungerà altri 5 GW di capacità produttiva.

Dennis She, vice presidente senior di Longi Solar, ha dichiarato: «La creazione da zero di un modulo ad alta potenza che soddisfi le esigenze dei clienti è l’ispirazione dell’Hi-MO 5. La produzione di massa di tecnologia avanzata può portare vero valore al mercato. Non vediamo l’ora di garantire ai nostri partner e clienti alta potenza e basso Lcoe».

newsletter

condividi:
Share

Articoli Correlati