Kiwa acquisisce Primara e amplia il servizio di testing per inverter e storage

by editore
Kiwa

Il Gruppo Kiwa ha acquisito la società tedesca Primara Test- und Zertifizier-GmbH, specializzata nel testing e nella certificazione di prodotti industriali con focus verso le energie rinnovabili, la mobilità elettrica e le tecnologie del mondo medicale. In particolare Primara, che ha sede in Germania vicino a Monaco di Baviera, è uno dei principali laboratori per testing di inverter, storage e batterie.

Con questa acquisizione il gruppo Kiwa va a completare la gamma di servizi per il mercato del fotovoltaico. «Siamo già in grado di offrire infatti servizi di testing e certificazione su moduli fotovoltaici con il nostro laboratorio di Cormano (Milano) e servizi sulle strutture di montaggio e sulle junction box nei nostri laboratori in Olanda», spiega Luca Votta, Business Sector manager Solar & Renewable Energies di Kiwa Italia. «Ora con questa acquisizione ci posizioniamo come uno dei principali player europei con un servizio One Stop Shop sul testing e sulla certificazione di prodotti a energia solare».

Primara aggiunge al portafoglio di servizi Kiwa una vasta gamma di test e servizi in ambito certificativo, a partire dai test sotto accreditamento DakkS per attrezzature destinate all’uso in atmosfere potenzialmente esplosive, la sicurezza di apparecchiature elettriche ed elettroniche, prove di simulazione ambientale e test su inverter, energetici.

Luca Votta, Business Sector manager Solar & Renewable Energies di Kiwa Italia

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Solare B2B Weekly

condividi:
Share

Articoli Correlati