Intersolar Europe 2017 è ai nastri di partenza. Alla manifestazione, in programma a Monaco di Baviera dal 31 maggio al 2 giugno 2017 insieme a ees Europe, il salone specialistico dedicato alle batterie e ai sistemi di accumulo energetico, sono attesi circa 1.200 espositori, con un incremento dell’11% rispetto al 2016, e 40.000 visitatori da 160 nazioni.
Sul fronte prodotti il focus principale tra le fila dei produttori di moduli fotovoltaici sarà l’alta efficienza. Inoltre, sono numerose le novità nel campo degli inverter e dei sistemi di monitoraggio e gestione dell’energia, mentre uno sguardo particolare sarà rivolto alle soluzioni progettate per ottimizzare la generazione di energia presso i grandi impianti su tetto e a terra.
Nel corso dell’Intersolar Europe Conference, che avrà luogo il 30 e il 31 maggio, i 1.300 ospiti potranno discutere con 200 esperti provenienti da tutto il mondo nuovi modelli di business e opportunità di finanziamento, utilizzo e manutenzione delle grandi centrali fotovoltaiche, oltre alla situazione globale del mercato.
L’autoconsumo, i grandi accumulatori e l’integrazione alla rete sono invece le tematiche chiave di ees Europe, giunta alla quarta edizione, che tratterà inoltre di sicurezza delle batterie e mercati globali dell’accumulo. L’importanza delle automobili elettriche per il mix energetico e i trasporti del futuro viene invece illustrata nell’esposizione “E-mobility & renewable energy” dove saranno presentati veicoli, soluzioni di carica innovative e modelli attuali della mobilità elettrica sostenibile.
Sul numero di giugno di Solare B2B proponiamo una selezione dei prodotti che alcune aziende del settore esporranno in fiera. Per consultare l’articolo: http://SolareB2B_giugno17_speciale-Intersolar.pdf
(sb)