Fronius: il 19 settembre parte il roadshow sul decreto FER1

by editore

Partirà il 19 settembre da Bussolengo (VR) il nuovo roadshow organizzato da Fronius Italia in collaborazione con Erica Bianconi, Scame Parre S.p.A. e Geneco Group. Il tour toccherà diverse città d’Italia con l’obiettivo di far conoscere le opportunità legate agli impianti fotovoltaici con potenza superiore ai 20 kWp, installati sia in autoconsumo sia in totale cessione di energia, analizzando le indicazioni del nuovo Decreto FER1.

In particolare si analizzeranno le tipologie di impianti che possono accedere agli incentivi, le tariffe di riferimento e il periodo di incentivazione, le modalità di accesso agli incentivi tramite registri ed aste al ribasso, la documentazione necessaria per la richiesta e gli adempimenti sul portale del GSE.

Verranno inoltre mostrati esempi di fattibilità economica per varie tipologie di impianti fotovoltaici, cercando di analizzare i flussi economici ottimali sia nel caso di impianti in totale cessione di energia, sia nel caso di impianti in autoconsumo (a cura di Erica Bianconi e Fronius Italia).
Il seminario affronterà temi quali la rimozione dell’amianto con sostituzione di moduli fotovoltaici (a cura di Geneco Group), un’interessante opportunità per le piccole e medie imprese in vista del premio definito dal Decreto, e l’installazione di colonnine di ricarica per auto elettriche (a cura di Scame Parre), vantaggio sia in termini di autoconsumo, sia in termini di accesso ai registri definiti dal Decreto.

La tappa del 19 settembre si terrà presso la sede di Fronius. Seguiranno tappe a Modena (1 ottobre), Catania (23 ottobre), Roma (25 ottobre), Firenze (29 ottobre), Bergamo (30 ottobre), Pesaro Urbino (12 novembre), Padova (14 novembre) e Salerno (19 novembre).

Per iscriversi all’evento di Bussolengo (VR), clicca qui.

Per iscriversi alle altre tappe, clicca qui.

SolareB2B Weekly

condividi:
Share

Articoli Correlati