Eni Gas e Luce: accordo con Unicredit per offrire servizi sul Superbonus 110%

by editore

UniCredit, Eni Gas e Luce e Harley&Dikkinson ampliano la propria partnership con un nuovo servizio dedicato al Superbonus 110%. I tre player hanno infatti firmato un accordo che prevede finanziamenti dedicati, consulenze tecniche e fiscali per tutte le fasi del progetto e l’esecuzione dei lavori per la riqualificazione energetica e ristrutturazione del patrimonio edilizio.

In precedenza, la collaborazione tra UniCredit, Eni Gas e Luce e Harley&Dikkinson aveva riguardato il progetto “CappottoMio”, finalizzato alla riqualificazione energetica e alla messa in sicurezza sismica di edifici condominiali e unifamiliari.

Con questa nuova partnership, UniCredit metterà a disposizione le proprie soluzioni di finanziamento per sostenere condomini, privati e aziende nella fase di esecuzione dei lavori, mentre i clienti della banca potranno avvalersi dei servizi di progettualità e di consulenza, forniti da Eni Gas e Luce con l’ausilio di Harley&Dikkinson, sugli aspetti tecnici e di natura fiscale del progetto, nonché della realizzazione degli interventi di riqualificazione energetica previsti dalla normativa. In particolare, sono disponibili i servizi finalizzati all’analisi e verifica della completezza e congruità di tutta la documentazione prevista dalla normativa: attestati di prestazione energetica, APE a inizio e a fine lavori, asseverazioni tecniche, visto di conformità, ricevuta dell’Enea. Inoltre, sono previsti anche i servizi di consulenza progettuale sui lavori che i clienti intendono eseguire, di verifica della corretta esecuzione degli stessi e del raggiungimento dei requisiti normativi, fino all’assistenza per il trasferimento del credito d’imposta maturato.

«Con questo accordo rafforziamo i servizi dedicati alla riqualificazione energetica e sismica dei condomini e delle abitazioni unifamiliari» ha commentato Alberto Chiarini, amministratore delegato di Eni Gas e Luce. «In questo modo intendiamo perseguire la strategia di diventare sempre di più un energy advisor e un consulente energetico strutturato e affidabile per accompagnare il cliente a fare un uso più razionale ed efficiente dell’energia».

newsletter

condividi:
Share

Articoli Correlati