Decreto FER: nel 5° bando SunCity si aggiudica 4 MW di nuovi impianti FV in sostituzione dell’amianto

by editore

Nell’ultimo bando del Decreto FER, SunCity si è aggiudicata il 100% dei progetti fotovoltaici presentati nel registro A-2, per un totale di 4 MW.

Si tratta di impianti di nuova costruzione in sostituzione di coperture di edifici e fabbricati rurali su cui è operata la completa rimozione dell’eternit o dell’amianto. In particolare, nei primi cinque bandi SunCity ha raggiunto un totale di 16 MW di nuovi progetti, che la porterà a smaltire, in totale, 80.000 metri quadrati di amianto. Inoltre, anche per il prossimo registro l’azienda ha numerosi progetti da presentare, per un totale di circa 10 MW. «L’importanza di affidarsi a dei professionisti come SunCity che possano garantire l’accesso agli incentivi in uno scenario burocraticamente molto complesso è la condizione necessaria per raggiungere l’obiettivo», dichiara Giovanni Di Matteo, project manager del gruppo SunCity. «A confermare la nostra professionalità parlano i numeri e i fatti: uno dei nostri punti di forza è la tempestività ed infatti abbiamo già avviato i cantieri di quasi tutti i 23 impianti dei primi quattro registri».

Tutte queste tematiche saranno presentate da SunCity il prossimo 24 giugno in occasione dell’evento “Digital Efficiency tour – Bonus Sud, Industria 4.0., Fotovoltaico in bolletta, Noleggio operativo e Decreto FER”.

Per altre notizie su questo argomento clicca qui:

28/05/2021: Decreto FER, quinto bando: al fotovoltaico circa 180 MW tra aste e registri

newsletter

condividi:
Share

Articoli Correlati