Da SolarEdge i nuovi ottimizzatori di potenza S1400 e S500A

by editore

SolarEdge presenta due nuovi ottimizzatori di potenza, ampliando ulteriormente il proprio portafoglio per i segmenti residenziale, commerciale e industriale.

Per il segmento commerciale e industriale, il brand si appresta a introdurre l’ottimizzatore di potenza S1400 2:1 per moduli da 700 W ad alta potenza, bifacciali, compresi i moduli con celle G12. Basata su tecnologia brevettata e progettata per sostenere la crescente domanda di questi moduli, la nuova architettura dell’ottimizzatore di potenza S1400 offre una maggiore densità di potenza con un’unità di più piccole dimensioni, assicurando al contempo prestazioni termiche ottimali. La più elevata corrente di uscita consente di progettare l’impianto fotovoltaico con meno stringhe, ma più potenti, riducendo normalmente di circa il 30% i costi balance of system. L’ottimizzatore di potenza S1400, unità leggera e di piccolo ingombro, offre facilità di installazione e una maggiore flessibilità di progettazione in spazi difficili.

Per il segmento residenziale, SolarEdge presenta invece l’ottimizzatore di potenza S500A per stringhe corte. A seguito della crescente domanda di moduli più potenti nei mercati europei, l’ottimizzatore S500A può essere utilizzato con impianti con solo sei moduli utilizzando l’inverter trifase SolarEdge Home e l’inverter monofase SolarEdge Home Wave/Hub. Oppure può essere utilizzato con dieci moduli e qualsiasi inverter trifase SolarEdge per uso residenziale.

Entrambi i nuovi ottimizzatori di potenza includono la suite di funzioni di sicurezza multistrato SolarEdge, tra cui la funzione Afci supportata nella maggioranza degli inverter SolarEdge, e SolarEdge Sense Connect, una tecnologia che rileva le anomalie termiche a livello dei connettori e interrompe il flusso di corrente prima che si verifichi un potenziale arco elettrico. La funzione SafeDctm consente di ridurre automaticamente la tensione CC degli impianti fotovoltaici a livelli di sicurezza (1 V CC per modulo) in caso di guasti alla rete o quando si spegne l’inverter. La funzione di spegnimento rapido consente agli installatori di attivare SafeDctm premendo semplicemente un interruttore, scaricando i conduttori a livelli di tensione sicuri in soli 30 secondi.

condividi:
Share

Articoli Correlati