Fimer e Fortech, azienda specializzata nella fornitura di servizi per gli impianti di distribuzione carburanti, hanno stretto una partnership per il lancio di una soluzione per la mobilità elettrica.
Il nuovo prodotto, infatti, integra le soluzioni di ricarica in AC di Fimer per veicoli elettrici (in particolare Fimer Flexa Wallbox, dispositivo di ricarica da parete per applicazioni in ambito residenziale e privato e Fimer Flexa Station, colonnina di ricarica per applicazioni commerciali e pubbliche) e il terminale intelligente SmartOPT di Fortech.
Questa soluzione consentirà di collegare fino a 20 colonnine o wallbox e gestire il pagamento delle ricariche tramite un unico terminale, in maniera semplice e veloce.
La nuova soluzione frutto della partnership, la cui immissione sul mercato è prevista per inizio autunno 2021, si inserisce nella gamma di prodotti e-mobility di Fimer, ad oggi composta da soluzioni sia in corrente alternata AC che in corrente continua DC e pensata per soddisfare le diverse necessità dei clienti per uso privato, pubblico e commerciale.
«Il mercato mondiale e-mobility continua la sua inarrestabile crescita. Di pari passo, aumenta la necessità di offrire infrastrutture di ricarica in linea con le esigenze attuali», commenta Gaetano Belluccio, managing director eMobility di Fimer. «Per questo, dal 2017 lavoriamo con i principali player del settore, sviluppando e producendo soluzioni in grado di anticipare e successivamente rispondere in tempo reale ai bisogni delle future generazioni di veicoli. Il nostro obiettivo è dare un impulso alla mobilità e accompagnarla nell’era elettrica. La partnership con Fortech rappresenta un ulteriore tassello di questo importante percorso».