All’interno del numero di giugno di Solare B2B è pubblicato un articolo sulle opportunità del mercato fotovoltaico nel comparto dei condomini. Se già lo scorso anno con il decreto Milleproroghe si apriva la porta all’efficientamento dei condomini, con il decreto Rilancio la si è proprio spalancata.
Ha infatti preso definitivamente il via una nuova era che pone i condomini in posizione privilegiata nel processo di transizione ecologica. All’attivo ci sono normative che regolano autoconsumo collettivo, leggi che consentono di installare agevolmente impianti fotovoltaici condominiali e infine incentivi che finanziano questi interventi.
Insomma, efficientare il parco condominiale si può ed è pure più conveniente rispetto al passato. Ecco perché è possibile affermare che si apre davvero il mercato delle grandi città.
Tuttavia, alle tante e opportunità corrispondono altrettante problematiche che spaziano dalla complessità legislativa e procedurale alle complicazioni burocratiche, rese ancor più difficili dall’assenza di informazioni chiare per il condòmino.
Per leggere l’articolo clicca qui
Per scaricare il numero di giugno di SolareB2B clicca qui