La società laziale Comal, specializzata nella realizzazione di impianti fotovoltaici di grande potenza con formula EPC-M e O&M, ha sottoscritto un nuovo contratto per la realizzazione di un impianto fotovoltaico da più di 60 MWp, da realizzare in Sicilia, a Mazara del Vallo, nei prossimi otto mesi.
Il valore della commessa è di 7,6 milioni di euro e l’entrata in esercizio dell’impianto, realizzato per un’utility francese, è prevista per i primi mesi del 2022.
«Questa ulteriore acquisizione consolida la posizione di Comal confermandolo leader di mercato in Italia nella realizzazione di grandi impianti fotovoltaici utility scale», ha commentato Alfredo Balletti, amministratore delegato di Comal. «Con questa operazione, che segue quella comunicata lo scorso marzo relativa alla realizzazione di un impianto fotovoltaico in provincia di Enna per un valore della commessa di oltre 21 milioni di euro e una capacità installata di oltre 40 MWp, si rafforza inoltre la nostra presenza in Sicilia».
Infine, Comal ha chiuso l’esercizio 2020 con un fatturato di 31 milioni di euro, in crescita del 7,2% rispetto ai 28,9 milioni registrati nel 2019. I ricavi, in caso del 7,6% per effetto dell’acquisizione di nuove commesse dalle utility, sono per il 98% realizzati in Italia. Per il 94% sono imputabili al settore fotovoltaico.