Sul numero di giugno di SolareB2B focus su Superbonus e banche

by editore

All’interno del numero di giugno di Solare B2B è pubblicato un approfondimento sul tema Superbonus e banche. Con il decreto Rilancio e la possibilità di cedere i crediti di imposta maturati, gli istituti finanziari si sono attrezzati per offrire servizi ad hoc a supporto di privati, condomini e aziende installatrici.

Uno degli strumenti più gettonati è il prestito ponte con finanziamenti a SAL, ma per accedervi ci sono scogli non indifferenti tra cui valutazione del merito creditizio, tetto massimo erogabile e soprattutto tempistiche di istruttoria.

Allo stato attuale, per uscire dall’empasse che limita l’accesso agli strumenti finanziari occorre migliorare la fluidità e smarcare il più possibile gli interventi di efficientamento dai problemi di liquidità. In ottica futura, comunque, ci si aspetta che aumentino le soluzioni che abbatteranno le tempistiche di accesso ai finanziamenti. Da parte degli operatori del mercato dell’efficientamento energetico c’è sicuramente l’intenzione di trovare soluzioni che agevolino l’accesso a strumenti messi a disposizione dalle banche ai propri installatori partner così come al cliente finale.

Hanno partecipato all’inchiesta MC Energy, Heron Advisory, UniCredit e Intesa Sanpaolo.

Per leggere l’articolo clicca qui
Per scaricare il numero di giugno di SolareB2B clicca qui

newsletter

 

condividi:
Share

Articoli Correlati