A2A punta sulle rinnovabili: “300-400 milioni di investimenti in società con pipeline autorizzate”

by editore

Il fotovoltaico è uno degli elementi portanti del nuovo Piano Strategico 2021-2030 di A2A, presentato settimana scorsa. Per sviluppare l’area dell’energia solare ed eolica, l’azienda intende investire soprattutto in società che abbiamo progetti per la realizzazione di nuovi impianti. Lo ha spiegato Renato Mazzoncini, Ceo di A2A, in un’intervista pubblicata nei giorni scorsi su Corriere Economia.

«Sulle rinnovabili possiamo fare acquisizioni ma con i multipli di mercato che ci sono quando rilevi impianti eolici o solari in esercizio paghi cash contro Ebitda e non è molto interessante. Invece è importante fare sviluppo green field, che dà molto valore. Il progetto è investire 300-400 milioni di euro in piattaforme di sviluppo, quindi in società che hanno già le autorizzazioni alle pipeline e il capitale umano capace di fare questo tipo di mestiere».

Nel Piano Strategico di A2A, l’accelerazione nella crescita delle rinnovabili è stato identificato come una delle principali azioni strategiche nel segmento della generazione. “La capacità di generazione da fonti rinnovabili arriverà a 5,7 GW grazie a oltre 4 miliardi di euro di investimenti ed acquisizioni”.

Scarica il Piano Strategico 2021-2030 di A2A

newsletter

condividi:
Share

Articoli Correlati