Tutto esaurito per l’evento Tesla Revolution 2016 del 12 marzo a Verona

by editore

Sono oltre 220 le persone iscritte all’appuntamento Tesla Revolution 2016, in calendario il prossimo sabato 12 marzo presso il Crowne Plaza Hotel di Verona. L’evento, che ha registrato il sold out con una settimana di anticipo, è organizzato da TeslaItalia.it – Tesla Club Italy ed è il primo in Italia dedicato alla rivoluzione che Tesla ha introdotto nel mondo della mobilità elettrica.

Tesla Revolution si presenta agli appassionati con una doppia funzione: una conferenza per erogare importanti contenuti; e un raduno, per far incontrare per la prima volta appassionati e clienti Tesla italiani.

Saranno presenti molti esperti in materia di mobilità sostenibile che metteranno a disposizione di tutti le proprie conoscenze ed esperienze. La parte congressuale intende sensibilizzare i partecipanti sull’utilizzo delle auto elettriche e sul progresso tecnologico.

Nel corso dell’evento ci sarà uno spazio anche per il sistema di accumulo Powerwall, realizzato da Tesla per lavorare in abbinamento ad impianti fotovoltaici residenziali. Powerwall ha una capacità di 6,4 kWh e utilizza batterie agli ioni di litio. Intorno alle 17.30 è previsto un intervento dedicato proprio a questo argomento: Simone Rambaldi , R&D di Electro Vehicles Europe, parlerà sul tema “Caricare con il sole anche se non c’è”.

Il programma completo di Tesla Revolution è disponibile sul sito dedicato all’evento: la giornata verrà aperta da un intervento di benvenuto da parte del fondatore del Tesla Club Italy Federico Lagni,

L’evento ha raccolto consensi anche da importanti associazioni istituzionali che hanno concesso il loro patrocinio: Commissione europea, ENEA, Automobile Club Italia,  CEI – CIVES, AssoESCo e Assoelettrica, entrambe associate a Confindustria,  Automobile Club di Verona, Lombardy Energy Cleantech Cluster, AssoEge, assoRinnovabili, AIRE. Queste adesioni testimoniano ulteriormente l’importanza di Tesla Revolution 2016 come momento di incontro e confronto sullo sviluppo della mobilità elettrica.

 

condividi:
Share

Articoli Correlati