Friem investe nella mobilità elettrica e acquisisce Yess.energy

by editore
Friem

Friem, attiva nella produzione di sistemi di conversione dell’energia per l’industria, le energie rinnovabili e il settore ferroviario, ha acquisito le quote di maggioranza della startup Yess.energy, che opera nella produzione e commercializzazione di soluzioni per la ricarica di veicoli elettrici.

In accordo con il piano industriale di Yess.energy, nel 2018 sono previsti investimenti in R&D e sviluppo per oltre 300 mila euro.

«L’acquisizione di Yess.energy ha una valenza strategica per il nostro gruppo», ha dichiarato Lorenzo Carnelli, amministratore delegato di Friem. «In piena coerenza con il Piano industriale 2018-2022 appena approvato, ci permette di muovere un decisivo passo nel mercato della e-mobility, dell’Energy Storage e dell’Internet of Things applicato al settore della ricarica dei veicoli elettrici, che nel corso dei prossimi anni avrà uno sviluppo esponenziale sia in Italia che nel resto del mondo».

«Siamo soddisfatti», ha aggiunto Gianluca Mandotti, amministratore delegato di Yess.energy. «Aver concluso questo accordo con Friem, società della quale abbiamo grande fiducia come partner industriale e commerciale, ci offre esperienza e capacità di generare soluzioni integrate, elementi strategici per il nostro sviluppo nel mercato italiano ed estero».

bannerinonews2

condividi:
Share

Articoli Correlati