ZNShine Solar torna in Italia: a Marco Bobbio la direzione

by editore
ZNShine

Marco Bobbio ha assunto l’incarico di direttore generale di ZNShine Solar in Italia con l’incarico di avviare le attività commerciali sul mercato italiano.

Questa attività risponderà direttamente alla Casa Madre cinese con l’idea di aprire la ZNShine Italia non appena le condizioni lo consentiranno. ZNShine è un produttore di moduli fotovoltaici Tier1 nella lista Bloomberg e in Cina dispone di linee per una capacità di 3,5 GW.

ZNShine

Il gruppo aveva già approcciato il mercato italiano nel 2012 per un breve periodo. Marco Bobbio vanta una lunga esperienza nel settore dell’energia solare, iniziata nel 2007 in Helios Technology dove per due anni è stato direttore commerciale. È passato poi in LDK Solar Italy per quattro anni. Successivamente ha gestito le start up di altri brand del fotovoltaico nelle vesti di consulente, occupandosi in particolare di AEG Solar Solution.

«Nel momento in cui il mercato fotovoltaico italiano si riapre allo sviluppo ed alla crescita», ha dichiarato Marco Bobbio «è con grande entusiasmo che un altro grande brand cinese di respiro internazionale crede nell’Italia e nelle sue potenzialità. ZNShine ha sempre avuto una vocazione innovativa che traduce in piccole, ma significative integrazioni nella tecnologia fotovoltaica e si presenta al mercato con una vasta scelta di moduli spingendo con grande convinzione la novità dell’uso del graphene in ambito fotovoltaico e puntando molto sul suo modulo double glass. I clienti italiani non mancheranno di apprezzare questa attitudine e si potranno confrontare quotidianamente con personale italiano».

 

SolareB2B Weekly

condividi:
Share

Articoli Correlati