È disponibile il numero di dicembre di SolareB2B. Focus su grandi impianti e revamping

by editore

È in distribuzione il numero di dicembre della rivista SolareB2B. La copertina è dedicata a Energia Italia, con un’intervista a Battista Quinci, presidente dell’azienda. Quinci illustra gli obiettivi del gruppo per il prossimo anno, tra cui l’efficientamento dei processi aziendali e l’ampliamento della rete di installatori nelle regioni italiane ancora poco coperte.

L’articolo di primo piano è dedicato ai grandi impianti fotovoltaici. Emerge come la taglia compresa fra i 500 kW e 1 MW di potenza sia l’unica categoria di installazioni che nei primi sette mesi del 2019 ha subito un notevole rallentamento nella crescita, risultato che viene attribuito in particolare alla lunga attesa del Decreto FER1. Tuttavia, i segnali di ripresa non mancano.

All’interno del numero di dicembre è inoltre pubblicato un approfondimento sul revamping delle piccole e medie installazioni fotovoltaiche. Questo tipo di attività potrebbe offrire nuove opportunità di business a installatori ed EPC, che possono infatti incontrare i proprietari di impianti e proporre la sostituzione di inverter e moduli con soluzioni ad alto contenuto tecnologico.

Il numero di dicembre riporta anche un articolo che raccoglie le notizie salienti del fotovoltaico nel 2019 e un reportage dedicato alla fiera Key Energy – Ecomondo.

LINK

Clicca qui per scaricare il numero di dicembre della rivista

Per consultare il numero di dicembre della rivista su Issuu clicca qui

SolareB2B Weekly

condividi:
Share

Articoli Correlati