SMA: parte il 7 giugno da Milano il tour “Sunny Days 2016”. Focus su Sunny Boy Storage 2.5

by editore

Si svolgerà a Milano il 7 giugno la prima tappa dei Sunny Days 2016, il tour organizzato da SMA Italia nelle principali città italiane. SMA incontrerà installatori, progettisti, energy manager, figure commerciali, proprietari e gestori di impianti fotovoltaici per presentare il nuovo inverter con batteria Sunny Boy Storage 2.5, la soluzione innovativa per aumentare l’autoconsumo, che a marzo ha ottenuto il premio per l’innovazione al PV Symposium di Bad Staffelstein.

Sunny Boy Storage è un prodotto robusto dal design a tutto tondo e dai costi ridotti, pesa solo 9 kg e, grazie alla connessione sul lato CA, può essere integrato senza alcun problema in un sistema fotovoltaico preesistente.  Il sistema può essere configurato facilmente dall’installatore professionista attraverso una WLAN o usando uno smartphone o un tablet. La connessione integrata con il portale online permette inoltre di monitorare costantemente il funzionamento dell’impianto, avendo sempre sotto controllo i consumi di energia elettrica.

Sunny Boy Storage è stato progettato in modo particolare per lavorare con le batterie ad alto voltaggio Tesla Powerwall, che offrono notevoli vantaggi in termini di costi a livello di tecnologia di sistema dell’inverter, e sarà inoltre presto abbinabile anche alle batterie ad alto voltaggio dei maggiori produttori presenti sul mercato. Tesla Powerwall dispone già di una tensione sufficientemente elevata che evita l’escursione di tensione dell’inverter, cosa che invece accade con batterie a basso voltaggio. In questo modo l’inverter con batteria può fare a meno di un componente non secondario come il trasformatore e risultare quindi più conveniente.

«Ci presentiamo ancora una volta sul mercato con una soluzione tecnologicamnente avanzata che mette insieme l’estrema semplicità di installazione all’elevata flessibilità di un prodotto pensato per tutte le tipologie d’impianto fotovoltaico», ha spiegato Valerio Natalizia, regional manager South Europe di SMA. «Facciamo questo attraverso un format rinnovato dei Sunny Days che, come ogni anno, hanno l’obiettivo di fornire ai professionisti del nostro settore un aggiornamento sulle ultime novità di mercato non solo in termini di prodotti ma anche di normative. L’obiettivo dei Sunny Days è infatti quello di fornire le informazioni e gli strumenti per cogliere al meglio le nuove opportunità che il nostro settore mette a disposizione degli operatori».

Il tour arriverà anche a Roma il 14 giugno e a Caserta il 16 giugno. La partecipazione è gratuita e vede la presenza, in ogni tappa, di professionisti ed esperti del settore e, per l’edizione milanese, anche di rappresentanti dell’Autorità per l’energia elettrica, il gas ed il sistema idrico (Aeegsi) e della Regione Lombardia.

Per informazioni e iscrizioni: www.sma-italia.com

(sb)

condividi:
Share

Articoli Correlati