I moduli FuturaSun ottengono le certificazioni per i nuovi standard internazionali IEC 61215:2016 e IEC 61730:2016

by editore

FuturaSun ha annunciato di essere stato il primo produttore di moduli fotovoltaici ad avere conseguito le certificazioni per i nuovi standard internazionali IEC 61215:2016 e IEC 61730:2016 presso il TÜV Rheinland Cologna. La IEC 61215 revisionata lo scorso anno ha portato cambiamenti profondi alla procedura di certificazione per adattarsi alle esigenze reali del mercato. La nuova IEC 61730, lo standard per la sicurezza del modulo fotovoltaico, impone i requisiti minimi per garantire la sicurezza del prodotto durante il suo funzionamento.

I moduli fotovoltaici FuturaSun hanno passato tutti i 120 test di qualità presso i laboratori del TÜV Rheinland in Germania.

Lisa Hirvonen, sales manager di FuturaSun, ha dichiarato: «Siamo orgogliosi di confermare la qualità dei nostri prodotti anche con il risultato positivo di questa difficile certificazione. A breve diventerà una necessità per tutti i produttori qualificarsi secondo i nuovi standard ma FuturaSun è un passo avanti avendo già completato il processo. Scegliere un produttore già qualificato significa maggiori garanzie per i clienti finali».

condividi:
Share

Articoli Correlati