Huawei inaugura i nuovi uffici a Milano

by editore

Oggi, martedì 12 marzo, Huawei ha inaugurato i nuovi uffici a Milano, l’Innovation Experience and Competence Center (Iecc), situato al Lorenteggio Village. Al taglio del nastro erano presenti Giuseppe Sala, sindaco di Milano, Alan Cristian Rizzi, sottosegretario alla presidenza della Regione Lombardia, e Song Xuefeng, console generale della Repubblica Popolare Cinese a Milano. L’azienda era invece rappresentata da Abraham Liu, vice presidente di Huawei Europa, e da Thomas Miao, Ceo Huawei Italia.

«Negli ultimi 18 anni, Huawei e l’Europa sono cresciuti insieme», spiega Abraham Liu, vice presidente di Huawei Europa. «Nell’ultimo decennio abbiamo fornito prodotti e servizi nel Vecchio Continente per circa 40 miliardi di dollari, creando posti di lavoro per decine di migliaia di persone. Inoltre in Europa sono stati creati 23 istituti di ricerca e sviluppo, con un investimento di oltre 1 miliardo di dollari».

Thomas Miao, Ceo di Huawei Italia, ha aggiunto: «L’apertura di nuovi uffici risponde non solo alle esigenze di crescita dell’azienda, che ad oggi impiega oltre 800 persone in tutta Italia, di cui l’85% locali, ma alla volontà di aprire le porte a operatori e aziende pubbliche e private per conoscere e toccare con mano le innovazioni e le soluzioni ICT con cui ci proponiamo di continuare a contribuire alla digitalizzazione del Paese».

“Nei nuovi uffici”, si legge in una nota dell’azienda, “si può sperimentare concretamente la visione tecnologica di Huawei: portare il digitale a ogni persona, casa e organizzazione per un mondo più intelligente e connesso. Nell’area espositiva l’Intelligent Operation Center mostra come la gestione in tempo reale del traffico, il monitoraggio climatico-ambientale, l’ottimizzazione dei trasporti e dei parcheggi, la raccolta intelligente dei rifiuti e la gestione smart dell’energia si traducano in una migliore qualità di vita e una migliore gestione delle risorse pubbliche. Altri spazi sono dedicati alle soluzioni per la smart transportation e le auto connesse, così come alle smart grid, le reti intelligenti per la gestione dell’energia”.

 

 

 

 

 

 

Per altre notizie su Huawei clicca qui:

19/11/2018: Huawei e BayWa r.e. insieme per l’innovazione digitale nel fotovoltaico

Solare B2B Weekly

condividi:
Share

Articoli Correlati