Al via questa mattina a Milano la fiera MCE 2016. Presenti 2.000 aziende espositrici

by editore

Ha aperto i battenti questa mattina presso Fiera Milano la Mostra Convegno Expocomfort, MCE 2016, un evento di quattro giornate dedicato ai settori del riscaldamento, condizionamento, refrigerazione, energie rinnovabili e domotica. Sono presenti oltre 2.000 aziende espositrici, di cui il 40% estere, provenienti da 56 Paesi, mentre sono attesi oltre 155mila visitatori. Il fil rouge del programma di MCE 2016 è “NZEB – Tecnologie, Strumenti e Strategie di Mercato”, tema che sarà declinato in tutti gli appuntamenti convegnistici, a partire dall’evento inaugurale di oggi, che vedrà la presentazione del primo rapporto congiunturale e previsionale sul mercato dell’installazione degli impianti in Italia, alla tappa conclusiva del Roadshow Thermo Evolution, un progetto congiunto di Angaisa, Assistal, Assotermica e MCE dedicato alla nuova etichetta energetica e alle misure di Ecodesign.

Torna inoltre in mostra per la seconda volta lo spazio “That’s Smart”, l’area espositiva dedicata alla domotica e alla building automation dove si focalizza la convergenza tra settore termoidraulico e settore elettrico. That’s Smart 2016 offre un’ampia panoramica che spazia dalle smart appliances all’automazione elettrica ed elettronica integrata, dal controllo di carico alle smart grid, dalle soluzioni di sicurezza, monitoraggio, regolazione, contabilizzazione e diagnosi allo storage, dal fotovoltaico al mini-eolico per finire con la mobilità sostenibile. L’area offre anche un ricco calendario di incontri e workshop, organizzati con il supporto di uno speciale Comitato Scientifico costituito dalle più importanti associazioni di settore. Ritornano a MCE anche “Percorso Efficienza & Innovazione” e “Oltre la Classe A”, i due progetti volti a mettere in evidenza le eccellenze tecnologie presentate dalle aziende, che quest’anno saranno raccolte all’interno di un edificio in scala reale realizzato nel padiglione 2.

Tra le numerose aziende espositrici segnaliamo 4-Noks, ABB, AS Solar, Baxi, Chaffoteaux, Fronius, Higeco, Hoval, Kerberos, LG, Solar-Log, Solarworld, Sunerg Solar, Tecno-Lario Spa, VP Solar, e molte altre ancora.

È presente anche Solare B2B presso lo stand di Editoriale Farlastrada nel padiglione 2, stand L54. Vi aspettiamo.

condividi:
Share

Articoli Correlati