Alberto Montanini confermato alla presidenza di Assotermica

by editore

L’assemblea di Assotermica ha confermato Alberto Montanini alla presidenza per un ulteriore biennio. Alla presenza di numerose aziende del comparto dei produttori di apparecchi e componenti per impianti termici, Montanini ha illustrato gli obiettivi raggiunti nel corso del suo precedente mandato.

A marzo Assotermica, insieme ad altre associazioni di Anima e di parte del Sistema Confindustria, ha dato vita al BITech, Building Intelligent Technologies, per analizzare le tecnologie efficienti all’interno dell’edificio moderno. A maggio ha invece preso il via la formazione con il progetto “Thermo Evolution”, per accompagnare la filiera nei cambiamenti generati dall’entrata in vigore dei Regolamenti ErP&Labelling. A giugno, Assotermica ha finalizzato con Cresme ed altri soggetti il Primo rapporto congiunturale e previsionale sugli impianti del settore costruzioni in Italia. A fine novembre Assotermica ha pubblicato sul proprio sito web il vademecum “Orizzonte 2020” sulla manutenzione degli impianti termici per l’utente finale.

A gennaio 2015 è nata Assotermica Academy che, ad oggi, ha formato circa un migliaio di tecnici professionisti. «Per esperienza sappiamo che il nostro è un campo che non si addice a chi improvvisa. È necessaria una formazione costante, tanto più per quelle figure, come gli installatori, che a loro volta veicolano le informazioni all’utente finale», ha spiegato il presidente Montanini.«Intendo continuare con questa intensità le nostre attività in Assotermica per continuare a incidere sull’economia e competitività delle nostre aziende e, quindi, dell’intero Paese».

(sb)

condividi:
Share

Articoli Correlati