Da IBC Solar il nuovo sistema di montaggio AeroFix G3 per tetti piani

by editore

IBC Solar presenta l’ultima versione del suo sistema di montaggio aerodinamico AeroFix per tetti piani. Il nuovo AeroFix G3 può essere adattato alle diverse dimensioni del modulo. L’ampia gamma di opzioni di montaggio e la possibilità di combinare binari di base larghi e stretti garantiscono elevata flessibilità ed economicità. Con il nuovo IBC AeroFix G3 possono essere installati moduli con lunghezze da 1.500 a 2.100 millimetri e larghezze da 980 a 1.150 millimetri. Grazie a un giunto di inclinazione integrato nel supporto di montaggio, i moduli, una volta posizionati sulla struttura, non subiscono alcuna tensione meccanica. Ciò significa che non c’è tensione nel modulo e viene eliminato il rischio di danni alle celle e la conseguente perdita di prestazioni.

Un’altra novità di AeroFix G3 è la possibilità di combinare binari di base larghi e stretti nello stesso sistema. Ciò significa che le aree del tetto più stabili o i moduli con minore zavorra possono essere disposti con il binario stretto e più economico. Ciò non solo garantisce flessibilità, ma riduce anche i costi dei materiali e i costi complessivi del sistema. Allo stesso tempo, la predisposizione dei moduli sul tetto garantisce elevata sicurezza.

Il nuovo sistema di IBC Solar offre un’intera gamma di opzioni di installazione che garantiscono un perfetto adattamento a qualsiasi tetto. I moduli possono essere montati non solo trasversalmente, ma anche verticalmente su IBC AeroFix G3. Con un’inclinazione di 8, 10 o 15 gradi in direzione sud o est-ovest, sono infine disponibili sei diverse combinazioni di installazione.

newsletter

condividi:
Share

Articoli Correlati