Tages Capital raggiunge una potenza totale di 309 MW con l’acquisizione di tre impianti FV in Italia

by editore

La società Tages Capital sgr ha acquisito il portafoglio Tosca da Glenmont Partners. Si tratta di tre impianti fotovoltaici a terra situati in Veneto e in Lazio. Il gruppo Tages Capital è oggi il secondo operatore in Italia nel settore del fotovoltaico con un portafoglio per una potenza totale di 309 MW e 109 impianti.

Con questa acquisizione Tages Capital sgr completa l’investimento del primo fondo Tages Helios dopo soli tre anni dal lancio. Complessivamente Tages Helios ha raccolto capitali per 253 milioni di euro conquistando l’interesse di investitori istituzionali tra cui compagnie assicurative, fondi pensione, casse previdenziali, fondazioni bancarie e banche. Si continua con il fundraising per Tages Helios II che ha raggiunto quota 150 milioni di euro e che ha un target di 400 milioni nei prossimi due anni da investire non solo nel fotovoltaico ma anche nell’eolico.

Umberto Quadrino, presidente di Tages, ha commentato: «Con il fondo Tages Helios II intendiamo proseguire nella nostra strategia di crescita e creazione di valore. Vediamo ancora molte opportunità di consolidamento nel mercato italiano delle rinnovabili e siamo confidenti che con Tages Helios II saremo in grado di replicare i successi ottenuti nell’investimento di Tages Helios».

Per leggere di più su questo argomento:

27/07/2018: Tages Helios investe 452 milioni di euro per gli impianti di proprietà in Italia

Solare B2B Weekly

condividi:
Share

Articoli Correlati