SunBallast potenzia il sistema di montaggio Connect e lancia una soluzione per i moduli da 72 celle

by editore
Sun Ballast

SunBallast lancia due novità per il 2020. La prima è un’evoluzione del sistema di montaggio Connect con vela a doppia fila e inclinazione a 10°, che potrà essere montata in combinazione con il sistema Connect 10° monofila. Questo permetterà di ottimizzare gli spazi e di cambiare il passo fra le file, dando la possibilità di aggirare ostacoli come linee vita, camini, aspirazioni.

La seconda novità riguarda il lancio di un sistema di struttura per tetti piani realizzato appositamente per moduli fotovoltaici a 72 celle. Questo sistema rispetterà i punti d’appoggio e fissaggio indicati dai principali costruttori di moduli. Questo aumenterà la resistenza del modulo al carico neve e ne permetterà una corretta installazione, tutelando la garanzia del modulo stesso.

«Questo nuovissimo sistema», spiega Maurizio Iannuzzi, titolare di SunBallast «toglierà dall’imbarazzo molti progettisti ed installatori, che fino ad oggi si sono dovuti arrangiare. Inoltre darà la possibilità di ampliare il campo di applicazione dei moduli a 72 celle, e chiaramente di questo gioveranno anche i produttori stessi.

Un altro aspetto interessante è quello della tenuta carico vento: essendo la superfice del 72 celle maggiore del modulo standard, i sistemi classici avevano bisogno di accessori supplementari per aumentarne la stabilità. Con questo sistema si migliorerà la tenuta al vento e la distribuzione dei carichi in copertura».

SolareB2B Weekly

condividi:
Share

Articoli Correlati