Sonnen lancia l’offerta che regala 1.500 kWh grazie ai servizi di stabilizzazione della rete

by editore
Sonnen

Arrivano sul mercato italiano due importanti novità firmate Sonnen: il lancio ufficiale del sistema di accumulo SonnenBatterie 10 e l’avvio di un’offerta che consente ai membri della SonnenCommunity di avere benefici economici derivanti dalla partecipazione ai servizi di stabilizzazione della rete elettrica nazionale.

Il sistema di accumulo SonnenBatterie 10, “enginered in Germany”, è il primo prodotto dell’azienda tedesca a essere disponibile nella medesima versione in tutti i Paesi in cui opera. Numerosi i punti di forza di questo prodotto a partire dalla potenza che sale sino a 4,6 kW e dalla durata che arriva a 10.000 cicli. Il prodotto si distingue anche per la grande flessibilità consentendo una capacità di accumulo da 5,5 a 27,5 kWh.

Il sistema di accumulo SonnenBatterie 10 è stato progettato anche per semplificare il lavoro degli installatori, ad esempio con un peso dei componenti inferiore a 30 Kg.

Con questo prodotto Sonnen non solo rafforza la sua presenza nel mercato residenziale ma entra a pieno titolo nel segmento dello small business grazie alla possibilità di combinare fino a 9 sistemi in cascata su impianti trifase. In questo modo si può arrivare fino a 247,5 kWh di capacità e a 42 kW di potenza istantanea.

La seconda novità è la nuova offerta Sonnen Flat 1500, disponibile da ieri, 20 giugno 2019. Dopo 8 mesi di interazione con TSO e con Arera e dopo aver individuato un metodo sicuro per la trasmissione dei dati tra batterie, aggregatore e Terna, ora la SonnenCommunity è in grado di partecipare ai servizi di stabilizzazione della rete elettrica nazionale.

I possessori di sistemi di accumulo Sonnen e membri della SonnenCommunity potranno ricevere quindi una ricompensa per aver messo a disposizione il proprio sistema storage per offrire servizi di stabilizzazione della rete elettrica: un bonus energetico pari a 1500 kWh all‘anno, a copertura dei kWh di componente energia consumati.

In questo modo, sommando i kW fotovoltaici consumati direttamente, quelli accumulati nella SonnenBatterie e quelli offerti dal contratto Sonnen Flat 1500, il cliente dovrebbe raggiungere l’autosufficienza energetica totale.

 

Leggi altre notizie su Sonnen

10-6-19; Sonnen presenta il sistema di storage Pro per impianti FV di taglia commerciale

6-5-19; Sonnen: al via l’iniziativa “Batterie senza cobalto”

16-4-19; Ostermann (Sonnen): “Nei prossimi due anni incrementeremo la produzione da cinque a dieci volte”

form

condividi:
Share

Articoli Correlati