SolarEdge: l’inverter monofase con caricabatterie per veicoli elettrici è ora disponibile in Italia

by editore
SolarEdge inverter monofase

L’inverter monofase SolarEdge con tecnologia HD-Wave e caricabatterie per veicoli elettrici è ora disponibile anche per il mercato europeo e quindi anche per quello italiano. Si tratta di un inverter due in uno che integra fotovoltaico e ricarica del veicolo elettrico. È disponibile nelle versioni da 3,6 kW, 4 kW, 5 kW e 6 kW ed è possibile ordinarlo dal distributore locale.
Grazie all’innovativa modalità solar boost, che utilizza contemporaneamente la rete elettrica e l’energia fotovoltaica, la ricarica è fino a 2,5 volte più veloce rispetto a quella di un caricabatterie standard. Inoltre, integrando il caricabatterie nell’inverter, è possibile ottenere risparmi considerevoli sui costi di manodopera e sui componenti, eliminando il bisogno di addizionali interventi e ispezioni all’impianto, ulteriore cablaggio e installazione di un quadro elettrico aggiuntivo.
Questa soluzione offre agli installatori di impianti FV un’opportunità per diversificare la loro offerta estendendola al settore dei veicoli elettrici. Si tratta infatti di una buona opportunità da proporre a coloro che stanno pianificando l’acquisto di un veicolo elettrico ed è compatibile con diversi tipi di connettore. L’inverter monofase massimizza l’autoconsumo dei proprietari di casa e riduce le bollette elettriche sfruttando il surplus di energia fotovoltaica per ricaricare il veicolo elettrico. La perfetta integrazione nella piattaforma di monitoraggio consente di controllare lo stato di carica e di programmare gli orari di ricarica dalla rete elettrica nelle ore non di punta.
L’inverter monofase è stato premiato come prodotto più innovativo nel settore del fotovoltaico da Green Builder Media, è stato eletto nuovo prodotto dell’anno per la categoria energia nel programma BIG Awards for Business 2018 e fa parte della top 10 dei prodotti dell’anno di BuildingGreen per il 2019.

form

condividi:
Share

Articoli Correlati