Su Solare B2B di settembre uno sguardo su storage, calo di produzione e convergenza elettrico/termoidraulico

by editore

È in distribuzione il numero di settembre della rivista Solare B2B. La copertina è dedicata a Solar-Log, con un’intervista a Lukas Goller, Ceo di PVEnergy / Solar-Log Italy, che ha spiegato come, a fronte di una maggiore sensibilità verso il tema del monitoraggio degli impianti fotovoltaici, l’azienda stia riprendendo a poco poco tutto il fatturato che era venuto meno negli anni immediatamente successivi alla fine del Conto Energia. L’articolo di mercato è dedicato allo storage, con focus sull’offerta e sui servizi messi a disposizione da parte delle aziende impegnate in questo comparto.

All’inchiesta di mercato segue un articolo che raccoglie i pareri sul calo di produzione da fonte fotovoltaica. Dopo aver sentito la voce del canale e degli operatori che ne parlano sui social network, l’articolo ha raccolto questa volta il parere di alcuni esponenti di industria, servizi O&M e ricerca, per provare a spiegare i motivi per cui la fonte fotovoltaica sta arretrando nel mix energetico italiano.

All’interno del numero di settembre di Solare B2B è stato dedicato inoltre uno spazio all’integrazione tra settore elettrico e termoidraulico, un fenomeno sempre più concreto e spinto dall’affermazione di prodotti – come le pompe di calore – in grado di creare un link tra questi due mondi.

Per scaricare il numero di settembre della rivista: https://www.solareb2b.it/newsletter/SolareB2B-set2016-hd.pdf

Per sfogliare il numero di Solare B2B su Issuu: https://issuu.com/farlastrada1/docs/solareb2b-set2016-hd

(s3)

condividi:
Share

Articoli Correlati