Solare B2B novembre: uno sguardo a fotovoltaico su capannoni e Pmi, O&M e diagnosi energetica

by editore

È in distribuzione il numero di novembre della rivista Solare B2B. La copertina è dedicata a EXE Solar,  con un’intervista al direttore commerciale Europa, Rene Kotulla, che ha illustrato gli obiettivi futuri dell’azienda. In particolare, Kotulla ha parlato del nuovo stabilimento da 50 MW annui a Bolzano, che dovrebbe essere operativo tra marzo e aprile del 2016, e l’avvio di una linea dedicata all’assemblaggio di inverter, che verrà inaugurata sempre nel corso del prossimo anno.

L’articolo di primo piano è dedicato al fotovoltaico su capannoni e Pmi. L’articolo raccoglie i pareri di alcuni importanti player della filiera che hanno spiegato quali possono essere oggi le strade da seguire per rilanciare la domanda di questa tipologia di impianti.

Il numero di novembre di Solare B2B si è inoltre soffermato sull’andamento del mercato dell’O&M, sottolineando i servizi per taglia messi a disposizione dalle aziende che operano nella gestione e manutenzione degli impianti.

Nella sezione “Efficienza Energetica”, il numero di novembre propone un focus sul decreto 102, secondo il quale le grandi imprese e le aziende altamente energivore sono tenute, entro il 5 dicembre 2015, a valutare lo stato di efficientamento energetico della propria struttura.

(s3)

condividi:
Share

Articoli Correlati