SMA: taglio del 12,8% della forza lavoro ed uscita dalla Cina

by editore

Il consiglio di amministrazione di SMA ha presentato nei giorni scorsi il piano di ristrutturazione aziendale. Il gruppo intende ridurre la forza lavoro del 12,8%, che corrisponde a 425 dipendenti a tempo pieno a livello globale su un totale di 3.307. Più di 100 di queste posizioni fanno riferimento al mercato tedesco, mentre 300 alle sedi dislocate nel mondo.

L’obiettivo di questa decisione è quello di riportare SMA alla redditività, messa a dura prova dalla continua riduzione dei prezzi.

L’azienda intende anche lasciare il mercato cinese vendendo le business unit nel Paese, con l’obiettivo di concentrarsi maggiormente sulla sede centrale in Germania. Previa approvazione del comitato aziendale, le misure di ristrutturazione pianificate devono essere implementate a partire da gennaio 2019.

«Le misure mirano a ridurre i costi fissi e a concentrarsi principalmente sulla sede centrale in Germania», spiega Jürgen Reinert, Ceo di SMA. «Sfortunatamente, la riduzione della forza lavoro globale di circa 425 posizioni a tempo pieno è inevitabile».

Per altre notizie su SMA clicca qui:

12/11/18 – Da gennaio a settembre 2018 vendite a +5% e ricavi a -2,9%

Solare B2B Weekly

condividi:
Share

Articoli Correlati