Cambio al vertice di SMA: Pierre-Pascal Urbon si dimette; Jürgen Reinert è il nuovo Ceo

by editore
SMA

Jürgen Reinert è il nuovo Chief executive officer di SMA Solar Technology. La nomina è avvenuta in seguito alle dimissioni rassegnate da Pierre-Pascal Urbon, membro del consiglio di amministrazione dal 2006 e amministratore delegato dal 2011. Jürgen Reinert fa parte del management board di SMA dal 2014 ed è stato responsabile delle unità Development, Operations e Business. Precedentemente ha lavorato per Emotron in Svezia, dopo aver conseguito la laurea in ingegneria elettrica e il dottorato presso l’Institute for Power Electronics and Electrical Drives della RWTH Aachen University.

SMA

Jürgen Reinert, Chief executive officer di SMA

Il consiglio di sorveglianza dell’azienda ha inoltre ridotto il numero di membri del consiglio di amministrazione. A fine anno infatti, quando Urbon lascerà la società, la sua posizione del Cda non verrà occupata da un nuovo membro. Jürgen Reinert sarà responsabile delle aree Sales and Service oltre che Technology and Operations. Ulrich Hadding manterrà invece la guida delle unità Finance, Human Resources and Legal Affairs e assumerà inoltre la responsabilità dell’unità Investor Relations.

«Sono felice di aver trovato il successore ideale in Jürgen Reinert», dichiara Erik Ehrentraut, presidente del Supervisory board di SMA. «Come membro del consiglio di amministrazione ha svolto un ruolo decisivo nel percorso verso il nostro ruolo di fornitori di servizi energetici. Gode della nostra piena fiducia e non vediamo l’ora di continuare a lavorare con lui nel suo nuovo ruolo».

«Ringraziamo Pierre-Pascal Urbon per il suo impegno proficuo negli ultimi 13 anni», conclude Ehrentraut. «Ha plasmato l’azienda e dato un contributo significativo al suo successo negli ultimi anni. Gli auguro tutto il meglio nella sua vita professionale e privata».

Solare B2B Weekly

condividi:
Share

Articoli Correlati