La sfida delle smart cities al secondo Digital Energy Report di Milano

by editore

Si terrà il prossimo 14 febbraio presso il Politecnico di Milano la seconda edizione del Digital Energy Report organizzato da Energy & Strategy Group. Obiettivo del corso è l’approfondimento del contesto Digital Energy, che riguarda l’uso di tecnologie digitali sempre più avanzate lungo tutta la filiera dell’energia dalla produzione alla vendita e dunque non solo, come spesso erroneamente si pensa, il controllo dei consumi.

Durante l’incontro si approfondiranno anche le tecnologie caratterizzanti, le applicazioni e gli operatori. Saranno presentate e inquadrate inoltre e smart city e le smart community, con un focus particolare sulle soluzioni tecnologiche e digital e le rispettive applicazioni in ambito living, mobility ed environment. A programma anche l’analisi del contesto italiano per quanto riguarda l’evoluzione delle città verso un più elevato livello di smartness e di casi interessanti all’interno del contesto europeo e mondiale. Da ultimo saranno analizzate soluzioni tecnologiche emergenti quali blockchain e data analytics applicate al contesto cittadino in termini di potenziali applicazioni e impatti.

Il Digital Energy Report coinvolgerà nel dibattito le imprese partner della ricerca per discutere le analisi e renderle strumento di lavoro per coloro che operano nell’ambito specifico oggetto dello studio.

L’appuntamento è il 14 febbraio dalle ore 9.30 alle ore 13.00 presso il Politecnico di Milano – Campus Bovisa, via Lambruschini 4, Edificio BL28 – Aula Magna Carassa Dadda. Ai presenti sarà consegnata in omaggio una copia del Digital Energy Report, seconda edizione, fino ad esaurimento copie.

LINK

Per iscrizioni e maggiori informazioni clicca qui.

Solare B2B Weekly

condividi:
Share

Articoli Correlati