Omron fidelizza i propri clienti e ottimizza i servizi di assistenza post-vendita

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Per il 2016 Omron punta a fidelizzare i propri partner e organizzare un’efficace struttura logistica per la riparazione degli inverter, grazie anche alla consolidata partnership con On Energy Project, società operativa nel nord Italia che ha realizzato nel corso degli anni più di 400 impianti fotovoltaici. L’azienda gestisce inoltre più di 600 installazioni con contratto di manutenzione, e da qualche mese interviene nel processo di assistenza post-vendita degli inverter rimasti privi di riferimento tecnico.

«Negli ultimi anni, a causa della contrazione del mercato, molti proprietari di impianti hanno perso i loro riferimenti tecnici, e, in caso di guasto all’inverter, non sanno a chi rivolgersi», spiega Stefano Corni, key account per l’area EMEA di Omron Environmental Solution Business. «In questi casi è possibile affidarsi a Omron, che fornirà al cliente tutte le indicazioni necessarie».

Flavio Favero, amministratore delegato di On Energy Project, ha aggiunto: «Nel nostro mercato abbiamo bisogno di fornitori affidabili, che garantiscano con i loro prodotti prestazioni elevate e che ci permettano di dare un servizio di qualità ai nostri clienti. Sugli impianti di taglia media installiamo da sempre inverter Omron, che hanno ottime prestazioni: è il caso di Berti Auto, che ha un impianto su tetto da 100 kW, dell’azienda agricola “Il Crociere”, che ha un impianto da 70 kW, delle Latterie Venete di Vedelago, che hanno un impianto da 400 kW, del palazzetto dello Sport di Bassano del Grappa, per il quale è stato installato un impianto da 130 kW e di altri numerosi sistemi fotovoltaici. Sono tutti monitorati con PVremote Pro di Omron, che consente di verificare da remoto il funzionamento e quindi intervenire immediatamente in caso di cali di produzione».

(s3)

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