Una nuova app Chaffoteaux per ottimizzare il risparmio energetico della caldaia

by editore

Chaffoteaux presenta la nuova app Chaffolink, disponibile su smartphone e tablet, che permette di accendere o spegnere la caldaia, programmare la temperatura ideale con facilità, controllare i consumi e ricevere assistenza tecnica da remoto.

Grazie al controllo dei consumi della caldaia e alla possibilità di selezionare la temperatura ideale poco prima di rientrare a casa, o spegnere il riscaldamento quando sappiamo di non rientrare, è possibile cambiare radicalmente i comportamenti di consumo e ottenere notevoli risparmi sulla bolletta del gas.

Secondo le stime dell’azienda, l’installazione di una caldaia Chaffoteaux di nuova generazione e il suo controllo con Chaffolink, consentono di risparmiare fino a 500 euro l’anno, rispetto all’utilizzo di una caldaia a condensazione senza cronotermostato o con programmazione costante della temperatura.

Il kit Chaffolink comprende un dispositivo di accesso (gateway) che permette alla caldaia di dialogare con smartphone o tablet e un gestore di sistema Expert Control che consente di massimizzare l’efficienza dell’impianto di riscaldamento. Il kit è disponibile in versione wi-fi e Gprs con sim fornita da Chaffoteaux. L’installatore consegna al cliente un sistema che interagisce con il Centro assistenza tecnica in tempo reale per controllare il funzionamento dell’impianto e intervenire tempestivamente in caso di problemi.

Per informazioni: www.chaffoteaux.it

(sb)

condividi:
Share

Articoli Correlati