MCE Expocomfort: già occupato il 93% degli spazi espositivi

by editore
MCE

Il 93% degli spazi espositivi a disposizione per la Mostra Convegno Expocomfort (MCE) è stato già occupato. È quanto emerso ieri alla conferenza stampa di presentazione dell’evento, che andrà in scena presso Fiera Milano dal 17 al 20 marzo 2020.

MCE è un appuntamento biennale focalizzato sull’impiantistica civile e industriale, sulla climatizzazione e sulle energie rinnovabili. Si svolgerà in concomitanza con Biomass Innovation Expo (BIE), riservata al mondo del riscaldamento a biomassa legnosa. A oggi hanno confermato la partecipazione ai due appuntamenti 1.800 aziende con un +7% dall’estero rispetto alla scorsa edizione. Come ogni anno si attendono oltre 160.000 operatori professionali di cui più di 41.000 dall’estero, che in questa occasione possono sviluppare nuove opportunità di business confrontandosi con il mercato e partecipando ai vari incontri a programma.

Tra le principali novità dell’edizione 2020 spicca il nuovo layout che ha rivisto la disposizione dei padiglioni. Così il visitatore avrà a disposizione un percorso che gli consentirà di comprendere al meglio l’evoluzione di un mercato dove integrazione, innovazione, efficienza energetica e risparmio delle risorse passano da una dimensione digitale, volta a migliorare il comfort e a ottimizzare i consumi degli edifici residenziali, industriali e del terziario.
In dettaglio il mondo della climatizzazione, del condizionamento e della refrigerazione occuperà gli storici padiglioni 13/15, 22/24 e il nuovo padiglione 9/11 dove si troverà anche That’s Smart, punto di incontro fra mondo elettrico e termico. La tecnica sanitaria, il trattamento acqua e l’attrezzeria e utensileria si troveranno nei padiglioni 14/18, mentre il settore della componentistica sarà nei padiglioni 2/4. Al riscaldamento e ai servizi per la progettazione saranno destinati i padiglioni 1/3, 5/7 e 10 dove ci sarà l’integrazione con il BIE.

Fiore all’occhiello di MCE e BIE sarà il ricco programma di convegni, workshop, eventi e iniziative già consolidate, come Percorso Efficienza & Innovazione, Labgrade, la Competition dedicata ai giovani talenti, gli eventi per la Settimana delle Energie Sostenibile in collaborazione con il comune di Milano e quelli con il sostegno di tutte le associazioni partner delle manifestazioni. Tra le nuove attività il Super Esperto di MCE LAB, creato per la divulgazione delle informazioni al pubblico generico, che ha lanciato una collana editoriale di Guide per avvicinare il cittadino a tecnologie e soluzioni in materia di efficienza energetica disponibili sul mercato e aiutarlo nella scelta per avere uno stile di vita più sostenibile e rispettoso dell’ambiente.

Per maggiori info clicca qui.

SolareB2B Weekly

 

condividi:
Share

Articoli Correlati