Longi Solar: più di 2 GW di ordini di moduli Hi-MO4 prodotti con wafer M6

by editore
Longi Solar

Longi Solar ha ricevuto ordini per più di 2 GW di moduli fotovoltaici in silicio monocristallino Hi-MO4 prodotti con wafer M6. Entro la fine del 2020 l’azienda cinese avrà terminato il potenziamento delle proprie linee produttive che verranno completamente adattate all’impiego di wafer monocristallini “M6”, ovvero da 166 millimetri di lato, nella realizzazione di celle e moduli fotovoltaici.

Wang Yingee, head of global marketing dell’azienda, commenta: «La richiesta di moduli Hi-MO4, di nostra produzione, che impiegano i wafer in silicio monocristallino M6, ha superato i 2 GW e la produzione è cominciata in larga scala a partire dal terzo trimestre del 2019». Il vantaggio principale dei wafer M6 risiede nell’incremento di superficie che riguarda le celle da questi prodotte il quale comporta un aumento della potenza e una riduzione dei costi.

Secondo il professor Shen Wenzhong, direttore di ricerca del Solar Energy Institute della Shanghai Jaotong University, «la produzione con wafer M6 è in grado di incrementare la potenza di celle e moduli di circa il +13% in confronto all’impiego dei wafer tradizionali».

SolareB2B Weekly

 

 

 

condividi:
Share

Articoli Correlati