La voce di industria, ricerca e politica al convegno di Esapro su Fer e politica dopo COP 21 (14 aprile)

by editore

È ricco di personalità autorevoli e interventi di spicco il programma del convegno organizzato da Esapro dal titolo “Fonti rinnovabili ed efficienza energetica: il ruolo della Politica e delle eccellenze italiane all’indomani di Cop 21”, che si terrà a Roma il 14 aprile prossimo al Centro Congressi Roma Eventi Fontana di Trevi in Piazza della Pilotta, 4. Il convegno, che affronterà temi d’attualità sul fronte delle rinnovabili, vedrà interventi di spicco dal mondo dell’industria e della ricerca, e provocazioni al mondo politico sulle strategie da adottare in Italia dopo la Conferenza mondiale sul clima che si è svolta a Parigi lo scorso dicembre.

Media Partner dell’evento è la testata SolareB2B.

Moderato dal giornalista Udo Gümpel, il convegno prenderà il via alle 9.30 con l’intervento introduttivo di Ivan Fabris, amministratore delegato di Esapro, primo operatore indipendente di O&M nelle rinnovabili in Italia. La sessione d’apertura sarà dedicata ad alcune eccellenze del mondo della ricerca e dell’industria. Seguiranno tre interventi: quello di Aldo Di Carlo, dirigente del Dipartimento di Scienze e Tecnologie Chimiche dell’Università di Roma Tor Vergata, quello di Angelo Bernabeo, responsabile Real Estate B.C.C. di Roma e quello di Federico Testa, Commissario ENEA.

La seconda sessione darà invece voce a tre importanti operatori fotovoltaici italiani: Paolo Lugiato, amministratore delegato di RTR; Diego Percopo, amministratore delegato di HFV; e Giuseppe Tammaro, amministratore delegato di GSF.

Chiuderà il cerchio il mondo della politica, chiamata a rispondere nella sessione conclusiva ad interrogativi forti sul ruolo che essa ricopre nel processo di sostegno alla filiera industriale nazionale del settore delle rinnovabili e dell’efficienza energetica. Sono previsti interventi dell’onorevole Fabio Rampelli (Fratelli d’Italia), dell’onorevole Alessia Rotta (Partito Democratico), del Senatore Antonio De Poli (Nuovo Centro Destra) e del Senatore Gianni Pietro Girotto (Movimento 5 Stelle).

 

Clicca qui per scaricare il programma del Convegno

Clicca qui per l’iscrizione e la richiesta accredito

condividi:
Share

Articoli Correlati