Inverter Ingeteam per impianto da 4 MW con storage in Ohio (USA)

by editore

Ingeteam ha installato quattro inverter centralizzati modulari Outdoor da 750 kW per un impianto fotovoltaico da 4,3 MW con sistema di storage realizzato a Minister, Ohio (USA). Il progetto è stato finanziato dall’azienda Half Moon Ventures LLC di Chicago con un investimento di 15 milioni di dollari. La produzione dell’impianto è stimata in 5,8 GWh all’anno. All’impianto fotovoltaico è stato abbinato un sistema di batterie per l’accumulo da 7 MW che consentirà di migliorare gli indici di penetrazione dell’energia fotovoltaica nella rete di distribuzione elettrica. Ingeteam si è occupata sia della fornitura sia della messa in servizio degli inverter.

«Gli inverter forniti nel 2013 per il nostro parco solare Jefferson, in Wisconsin, hanno dato risultati così buoni da farci decidere di rinnovare la fiducia accordata a Ingeteam, e non ci siamo pentiti», ha dichiarato Michael Hastings, Ceo di Half Moon Ventures. «Non solo il rendimento degli inverter Ingeteam è stato eccezionale, ma il servizio post-vendita è stato eccellente. Siamo veramente soddisfatti».

Javier Pérez, vice-presidente esecutivo di Ingeteam Inc., ha aggiunto: «È stato un piacere lavorare nuovamente con Half Moon Ventures. Questo progetto è la dimostrazione che i nostri inverter funzionano al massimo livello possibile e ha confermato che nel futuro continueremo a raccogliere i frutti del lavoro fatto oggi».

 

condividi:
Share

Articoli Correlati