GSE ed Enea promuovono un progetto per le scuole riqualificate

by editore

Ha preso il via la fase pilota del progetto Fuoriclasse Scuola e Territorio promosso da GSE ed Enea. L’iniziativa è finalizzata alla promozione e diffusione della cultura della sostenibilità e alla valorizzazione dei Comuni che hanno intrapreso un percorso di riqualificazione energetica degli edifici scolastici.

Durante la fase pilota, che si concluderà nel 2020, il servizio potrà essere erogato fino a un massimo di 10 scuole selezionate tra istituti dell’infanzia, primari e secondari di primo e secondo grado. Le scuole che volessero aderire devono avere già realizzato interventi di riqualificazione energetica e/o di integrazione di tecnologie per l’autoconsumo incentivati dal GSE.

Con il supporto di GSE ed Enea gli istituti selezionati potranno offrire agli studenti partecipanti un percorso di sensibilizzazione che vuole porre la scuola stessa al centro di una nuova cultura della sostenibilità.

I Comuni possono candidare una o più scuole in possesso dei requisiti necessari compilando il modulo di adesione scaricabile cliccando qui.
Per informazioni sul progetto Fuoriclasse Scuola e Territorio è possibile visitare la sezione dedicata a questo link.

SolareB2B Weekly

condividi:
Share

Articoli Correlati