Epia: anche Alectris entra nella task force sull’O&M

by editore

Alectris ha annunciato l’ingresso in EPIA (European Photovoltaic Industry Association) e nella task force di recente costituzione dedicata all’Operation & Maintenance (O&M).

La task force sull’O&M è nata dalla constatazione dell’importanza delle attività di manutenzione e controllo rispetto al futuro del solare, e con l’obiettivo di sviluppare delle line guida sulle best practice per il settore solare europeo. La task force, nata lo scorso 23 aprile a Bruxelles, ora include le principali aziende solari del settore: 3E, 7C Solarparken, Adler Solar, Alectris, DuPont, Enel Green Power, Enphase, First Solar, Fortum, Lark Energy, Meteocontrol, Primrose solar, Skytron, Solarcentury, Tco-solar, Trina Solar e UL.

«Le best practice per supportare le attività di Operation & Maintenance sono di fondamentale importanza per le prestazioni dell’energia solare qui in Europa e nel mondo» ha dichiarato il CEO EPIA, James Watson. «Stanno nascendo diverse iniziative negli Stati Uniti e in altri mercati per aggregare le conoscenze in raccomandazioni standardizzate. Con il nuovo gruppo sull’O&M nel solare, EPIA sta concentrando gli sforzi per garantire che tali pratiche siano a disposizione dei membri dell’associazione».

(sb1)

condividi:
Share

Articoli Correlati